Natura, cultura, gastronomia: da noi, tutto è al top
Un paradiso 365 giorni l’anno
Il vostro buongiorno? Guardate fuori le finestre della vostra camera preferita e lasciate vagare lo sguardo sulle dorate foglie autunnali, sui pendii montuosi coperti di neve soffice, sulle distese di fiori colorati e viti verdeggianti. Sì, siamo aperti per voi tutto l’anno: godetevi la natura altoatesina in ogni sua sfaccettatura e sfumatura.
Magia d’inverno
A 25 minuti d’auto dal Magdalener Hof vi troverete nel bel mezzo dello Ski Center Latemar di Obereggen (111 chilometri di piste) o dell’area sciistica delle Dolomiti di Carezza (40 chilometri di piste, 100 chilometri di sentieri), sulle piste del Catinaccio. Cos’altro vi aspetta? Il comprensorio sciistico più grande del mondo: Dolomiti Superski, che garantisce neve da dicembre ad aprile e vista da sogno sulle Dolomiti. Slittino, ciaspole, sci di fondo: tutto ciò che la neve ha da offrire vi aspetta in Alto Adige. Cercate attività alternative? Abbiamo anche quelle! Dalla fine di novembre all’inizio di gennaio, troverete nei centri storici di Bolzano, Merano e Bressanone i mercatini di Natale più belli.
Risveglio di primavera
La primavera a Bolzano e dintorni arriva prima, con i suoi colori accesi e il suo sole che splende più forte che nel resto dell’Alto Adige. I vigneti intorno alla città di Bolzano si espandono, le magnolie sbocciano, il calendario degli eventi si riempie. La natura si risveglia ovunque e con lei la voglia di fare: preparatevi per le escursioni in bicicletta, le attrazioni di tipo culturale, le serate miti sulla nostra terrazza: a Bolzano, la primavera è uno stato d’animo.
Brezza estiva
Il Lago di Caldaro, i Laghi di Monticolo, l’altopiano soleggiato del Renon, il Catinaccio, le Dolomiti: in estate l’Alto Adige somiglia a un enorme parco giochi all’aperto. Dopo qualche avventura nella natura, vi aspetta quello che, secondo il nostro modesto parere, è il più bel giardino di Bolzano: tuffatevi in piscina, gustatevi il momento e godetevi a fondo la vostra vacanza. Dopodiché, una volta che vi sarete riposati potrete immergervi appieno nella vita movimentata di Bolzano e dintorni. Mostre d’arte locali e non, festival gastronomici, spettacoli internazionali dal vivo, feste tradizionali in malga e “Altstadtfeste” nel centro storico: è tempo di fondersi con la cultura locale.
Relax d’autunno
Tempo di raccolta, qui in Alto Adige! Tra sfumature e colori accesi, in questa stagione potrete godervi la migliore vista dell’anno, temperature miti e la sensazione di essere ancora bambini: non si è mai troppo grandi per saltare in un mucchio di foglie! E poi, questo è il momento del Törggelen, una tradizione altoatesina molto sentita: vino novello, caldarroste e musica tradizionale vi aspettano! Il tutto, magari, dopo una bella passeggiata nel centro storico di Bolzano. Per essere sempre sul pezzo, seguite i nostri consigli da insider: quante cose scoprirete, qui!