Trasporti e musei gratis
La Bolzano Card
La Bolzano Card rende ancora più semplice la vostra vacanza in Alto Adige. Scopritene tutti i vantaggi qui!
La Bolzano Card rende la vostra vacanza a Bolzano ancora più interessante e ricca di eventi. Per l’ospite, la Card sarà un biglietto per accedere a un mondo ricco di attrazioni e vantaggi per conoscere meglio Bolzano, San Genesio, la Val Sarentino e tutto l’Alto Adige! Con la Bolzano Card è possibile utilizzare tutti i trasporti pubblici e visitare numerosi musei.
SERVIZI INCLUSI
- Mobilità: utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico della rete altoatesina, come i treni regionali dal Brennero a Trento, i bus cittadini, le funivie Colle, Renon, Maranza, Meltina e Verano, la ferrovia a scartamento ridotto del Renon, la funicolare per la Mendola e un viaggio di andata e ritorno con l’autopostale svizzero tra Malles e Müstair. Orari: www.suedtirolmobil.info.
- Musei: ingresso gratuito a oltre 90 musei e mostre in Alto Adige, tra cui il Museo contadino Rohrerhaus in Val Sarentino e i seguenti musei di Bolzano: Museo Archeologico dell’Alto Adige, Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, Museion - Museo d’arte moderna e contemporanea, Museo Civico, Museo Mercantile, Museo dei Presepi, Tesoro del Duomo, Castel Roncolo e Messner Mountain Museum Firmian Bolzano.
- Partecipazione a una visita guidata della città dal programma settimanale dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano
- Bolzano, la città del vino: durante le manifestazioni vinicole avrete diritto ai seguenti sconti:
- Calici di stelle: 1 buono per un bicchiere di vino
- Bancarella dei vini al mercatino di Natale di Bolzano: quando si acquista un bicchiere di vino, si riceve un bicchiere dello stesso vino in omaggio
- Degustazione di vini a Bolzano: 3 buoni degustazione
- Corno del Renon: 1 corsa al giorno con la funivia da Pemmern alla Punta Lago Nero (salita e discesa)